Chi sono

Sono Eleonora Tassani, creativa di natura, gli studi artistici e gli anni di esperienza nel settore della moda, hanno contribuito aggiungendo alla mia innata sensibilità, la capacità di percepire le variazioni tonali prima delle cose e poi dell’essere. Amo i colori, la natura e camminare, la fusione degli opposti nelle sfumature.

Nel 2011 partecipo a un seminario del dott. Omar Miranda-Novales e comincio un percorso prima di crescita personale e poi di “allieva” per accogliere il sapere dei Maestri della tradizione Maya Nahual (quella autoctona del Messico antico).

Da allora, alla sensibilità di visione, si è aggiunto l’ascolto empatico delle emozioni e sono cominciate ad arrivare libere risposte che, nel tempo, ho sentito importante condividere.

 

Animatrama è il canale che mi permette di condividere servizi rivolti al benessere della persona, con Animatrama mi occupo di progetti creati per nutrire l’anima.

 

Animatrama nasce nel 2016 con Cristina Cicognani, dall’intento di far conoscere gli Animali Guida della tradizione Nahual, archetipi che rappresentano le caratteristiche di una determinata specie sintetizzandone i poteri e le qualità. Abbiamo cominciato a disegnarli e a diffonderli attraverso le t-shirt stampate in cotone biologico, i quaderni pubblicati con Macro Edizioni, le stampe su carte, i talismani in ceramica.

 

Approfondendo sempre di più la tradizione Nahual, vivendone in prima persona la saggezza, ho sentito l’impulso di andare oltre e, da fine 2017, ho iniziato ad offrire i rituali della tradizione che mi vengono trasmessi nel mio precorso di formazione.

 

L’intento iniziale si è dunque espanso sulla via del benessere: a queste proposte, dal 2020, ho aggiunto laboratori d’integrazione artistica e la consulenza “Immagini dall’inconscio, i simboli per l’anima”.

 

I laboratori e la consulenza nascono dalla fusione della tradizione Nahual con le mie qualità intrinseche di artista.

 

Cristina sta proseguendo il suo personale cammino di sviluppo su un’altra strada, profonda e arricchente, semplicemente diversa dalla mia.

Per questo motivo, nel 2022, essendo sinceramente amiche, abbiamo deciso che Animatrama diventa una sola persona: Eleonora Tassani.

Cristina ed Eleonora
Cristina ed Eleonora
Ele pavone 2020
1/7