top of page

Incontri di Anima: Aura-Soma® .

Aggiornamento: 7 feb 2021


Sabato 17 e domenica 18 marzo abbiamo partecipato a Faenza Benessere Festival. La manifestazione che si è svolta nei saloni fieristici di Faenza, si rivolgeva a operatori professionali ed aziende del settore benessere naturale e al pubblico desideroso di conoscere più da vicino i prodotti e le discipline naturali.

Per noi è stato il primo anno e siamo state piacevolemente soddisfatte per la scelta curata e la disposizione degli espositori.

Perché oltre ad essere espositrici, siamo anche clienti e nel poco tempo libero che ci siamo ritagliate, è stato interessante visitare altre realtà produttive ed acquistare prodotti di qualità.


Ma la cosa che più di ogni altra ci ha emozionate è stato l'incontro con i nostri dirimpettai di stand!

Sì, perché quando ti trovi circondata da persone meravigliose, allora sai di aver lavorato bene in connessione con l'universo ;-)

Foto di paesaggi vivi e un cromatismo invitante composto da un centinaio di bottigliette ben diposte, hanno da subito catturato la nostra attenzione.


Stand di Giusy ed Ettore
Lo stand di Giusy ed Ettore

Poi li abbiamo conosciuti! Ed è stata attrazione!

Giusy Rasile ed Ettore Gardini, sono entrambi operatori olistici.

Oggi vorrei soffermarmi su Giusy, poi dedicherò un post ad Ettore, perchè entrambi sono stati un bell'incontro di Anima e una scoperta interessante che mi sento di condividere!

 

Giusy Rasile

Giusy è specializzata in Aura-Soma®, un sistema di luce e colore creato su ispirazione di Vichy Wall in Inghilterra nel 1983. "Il compito di questo metodo è aiutarci a comprendere cosa si sta muovendo dentro di noi per supportarci verso il nostro equilibrio." Così scrive Giusy nel suo sito.

Dovete sapere che ero già entrata in contatto con Aura-Soma® un po' di anni fa, anche allora ero stata catturata dalla delicatezza dei colori di questi oli essenziali. Ogni bottiglia è diversa dall'altra e all'interno di ognuna sono inseriti due oli di colori diversi, con varie e molteplici affinità cromatiche. Come una gazza ladra anche allora mi ero buttata su quelle bottigliette, volevo capirci di più, ma all'epoca non incontrai qualcuno che mi facesse entrare in quel mondo vivo, fatto dell'energia di piante, cristalli e colore.

Proprio per questo, con stupore infantile, i miei occhi si sono sgranati quando ho capito a cosa ero davanti! E soprattutto che finalmente avevo incontrato una figura solare e preparata per accogliermi nell'universo Aura-Soma® .

Dovevo provare! Dovevamo provare! Sì, perchè io e Cristina siamo due anime affini, il colore è nel nostro DNA... tutti quei colori... DOVEVAMO provare!



Come funziona la consulenza?

Prima di tutto si scelgono 4 bottiglie, quelle che ci piacciono e ci attirano di più. La scelta ha una sequenza precisa, in quanto ognuna di queste bottiglie esprime un momento preciso della nostra vita o una caratteristica della nostra anima. Sì, perchè è con la nostra anima che entrano in risonanza.

A questo punto la consulente, Giusy, procede alla "lettura" delle bottiglie, ovvero ci presenta e verbalizza la nostra scelta, traduce alla nostra parte razionale ciò che si sta muovendo nella nostra parte più autentica, nella nostra essenza.

Giusy non si limita a descrivere il significato della bottiglia come da manuale, esprime quello che serve a noi in quel preciso momento per evolvere e condurci all'equilibrio!

Anche il tipo di comunicazione che utilizza è mirato, ad esempio con me aveva capito che era importante scegliere ogni singola parola, perchè io avrei colto ogni sfumatura. È stata una consulenza illuminante!

Una volta terminata la lettura si può decidere se acquistare una delle 4 bottiglie. Questo in quanto l'utilizzo dell'olio contenuto aiuta il processo trasformativo. E non solo l'utilizzo, ma anche l'osservazione dell'olio lavora al nostro interno.

Ovviamente ho scelto la bottiglia da portare con me a casa :-)

Già tenendola in mano ho sentito che era viva, mi suscitava delle emozioni, il collegamento si era creato.

Adesso ogni giorno la guardo con amore, come fare una coccola a me stessa :-)


Ed ogni giorno il liquido all'interno è diverso, davvero è viva!

Anche il suo profumo delicato sembra che "parli" al mio cuore

con tonalità diverse a seconda della giornata!

Per chi sogna già parecchio come me,

consiglio di non tenerla sul comodino, come dire, fa lavorare molto ;-)

Mi sento di dire davvero GRAZIE a Giusy!

Se ho suscitato la vostra curiosità, vi invito a visitare il sito di Giusy Rasile:

In lak'ech

48 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page