top of page

I Quaderni per l'Anima

Aggiornamento: 29 mag 2019


Ci presentiamo come sognatrici, perchè abbiamo un'intensa attività onirica.

È durante la notte che abbiamo incontrato le prime volte gli Animali Guida.

All'inizio non sapevamo dare un nome a questi animali che comparivano nei nostri sogni. L'effetto era decontestualizzante, sembrava non c'entrassero nulla con ciò che stavamo sognando, comparivano inaspettatamente, come dei guardiani, oppure lasciavano intendere di essere seguiti, altre volte suggerivano un sentiero da percorrere.

Nel tempo ci siamo incuriosite. Nel percorso di crescita personale che entrambe avevamo intrapreso, eravamo ormai abituate ad ascoltare i segni.

Conoscendo il dott. Omar Miranda-Novales, abbiamo chiesto a lui spiegazioni.

La tradizione Maya Nahual da cui proviene, è vincolata profondamente alla natura e agli animali, per questo è stato naturale per noi considerare i nostri sogni "legati" a qualcosa che quella cultura potesse decifrare.

È così che abbiamo scoperto l'esistenza degli Animali Guida. Affascinate da questi incontri, abbiamo cominciato sempre di più a prestare ascolto a queste creature sempre più vere, cercando di applicarne i suggerimenti una volta sveglie.

Percependone le potenzialità e vivendone i risultati su noi stesse, abbiamo sentito che fosse il momento di divulgare ciò che avevamo scoperto. Molte persone faticano a ricordarsi i sogni e li lasciano scivolare via con le prime luci del mattino.

Così abbiamo cominciato a canalizzare gli Animali Guida, chiedendo ad ognuno di loro il permesso di essere disegnato.

La T-shirt ci è sembrata il veicolo migliore: la porti addosso, proprio come i sogni vestono l'anima.


Poi siamo andate oltre. Abbiamo sentito l'esigenza di raccontare. I disegni avevano bisogno di essere accompagnati.

Le antiche tradizioni da cui provengono gli Animali Guida, hanno storie con contenuti così trasversali che risuonano nell'anima di tutti i popoli e uniscono gli individui che sanno ascoltarle, così ci siamo rivolte a chi sapevamo avrebbe compreso la forza di questi racconti e l'universalità di queste tradizioni.

Gruppo Macro​ ci ha subito accolte, quasi inaspettatamente.

La magia della condivisione di intenti che vanno oltre gli obiettivi personali, ha fatto sì che nascesse questo progetto speciale: gli Animali Guida, quaderni/libri per l'Anima.

Buona lettura e buon viaggio!

In lak'ech

Eleonora&Cristina



17 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page