Natura

I disegni di questa sezione rappresentano quegli elementi naturali che sono figure archetipiche riconosciute universalmente.
Ogni elemento è stato illustrato e arricchito da simboli che si integrano con le sue forme e il suo immaginario evocativo, amplificandone i poteri.

Ognuno di essi può ispirare, proteggere, rafforzare, chiarire, accompagnare...
Senti il richiamo
Connettiti con la sua energia,
Lasciati guidare dall’istinto
e scegli il tuo elemento naturale.

Albero della Vita

È dispensatore di ossigeno, simbolo di trascendenza e del perenne rinnovarsi attraverso il ritmo delle stagioni.

L'Albero della Vita è espressione di fecondità, vita e longevità. Le sue radici si addentrano nelle profondità della Madre Terra e le sue cime sono in contatto con il Cielo e il Cosmo, unendo il principio femminile e quello maschile.

Simboleggia la vita in continua evoluzione, attraverso la verticalità dal basso, verso l'altro.

Sosta sotto l'Albero, accogli la sua silenziosa saggezza, sperimenta l'equilibrio tra cielo e terra, ti arriverà ciò di cui hai bisogno.

T-shirt linea

Natura

Piume

Leggere, soffici, lievi, le Piume racchiudono lo spirito degli uccelli, le più celesti delle creature.

Legate al cielo e all'aria, esse rappresentano per l'uomo e per la mente superiore i sogni, l'ispirazione e l'ascensione spirituale. Simbolo per eccellenza del nostro volo verso il Cielo, esse danno l'opportunità di potersi sollevare da terra senza fatica.

In ogni parte del mondo, alle piume sono stati attribuiti poteri magici: erano usate per purificare l'ambiente e lo spirito, come ambasciatrici del mondo intangibile o veicoli di potere spirituale.

Donateci dagli uccelli, le possiamo incontrare sul nostro cammino come messaggere dei mondi sottili.

Luna

Bella, solenne, luce e ombra equamente divise.

La Luna, con il suo ciclico manifestarsi, influenza la sfera creativa e spirituale, svela l’inconscio, esprime il mistero e induce al cambiamento.

È la Signora dell’umidità e della linfa, rafforza la funzione fecondatrice e simboleggia l’acqua matrice. Per questo la Luna é collegata alla donna, evoca la madre in tutte le sue funzioni: nutritiva, protettiva e affettiva.

È simbolo privilegiato della maternità. Il Plenilunio è favorevole alle nascite, alla crescita e alla metamorfosi.

Chiedi alla dea triplice della Luna (la Giovane, la Madre e la Vecchia) di aiutarti a incanalare la tua vita nel flusso dei ritmi naturali e risvegliare la dea che è in te.

T-shirt linea

Natura

Sole

Fertilità, creatività, capacità di profetizzare e guarire.

Il Sole é l’elemento naturale che rivela e che rende possibile la manifestazione. È simbolo del Bene, della Luce e della Conoscenza. Come un guerriero celeste, l’intensa luce del sole, ricaccia le tenebre e i suoi raggi centrano il bersaglio.

Il ciclo alba-tramonto del suo viaggio, rappresenta la resurrezione e l’eternità.

Il Sole è anche simbolo del cuore, è al centro del cielo come il cuore è al centro dell’ essere.

Scaldati alla luce del sole, la sua energia ti aiuterà a chiarire, rafforzare e dirigere le tue energie, lasciando che si espandano dal tuo nucleo vitale.

Rosa

È il simbolo spirituale della realizzazione del Sé, poiché dal suo nucleo centrale i petali si emanano come una spirale, evocando il saper dare e il saper ricevere.

Più di ogni altro fiore, le rose significano amore in tutte le sue sfumature, terrene e celesti, e ispirano l’apertura del Cuore, indicando la via per amare a tutti i livelli del nostro essere. Con il suo bocciolo che si schiude tra le spine, evoca la passione e il pathos, il dolore e la gioia amorosa: energie turbinanti e armonizzanti che conducono a una relazione profonda con la nostra anima e consentono di comprendere la natura dell’amore.

Osserva la Rosa con trasporto di Anima, donala, ricevila, essa parla al tuo cuore, permettendo all’essenziale di sbocciare dentro di te.

Stella marina

La Stella marina è uno dei simboli del mondo sommerso, sinonimo di limpido, tranquillo e armonioso. Delicata e semplice è allo stesso tempo forte, poiché rigenera gli arti spezzati.

Rappresenta il desiderio di immergersi nel mondo sommerso dell'inconscio, alla ricerca di soluzione e serenità.

Nella simbologia cristiana, rappresenta la Vergine Maria (Stella Maris, stella marina) che ci aiuta ad attraversare le acque agitate del cammino della vita. La  Stella simboleggia quindi l'amore infinito del Divino che ispira e dirige il cammino illuminandolo.

A rivelare le stelle è la notte stessa, nel dualismo buio-luce segui la tua Stella, la sua luce celeste ti guiderà nell'oscurità del tuo inconscio.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato:

Eleonora Tassani - Forlì (FC) Italia                 C.F. TSSLNR76P53E522Y -  P.IVA IT 03441460403

Per informazioni info@animatrama.com      Cookie & Privacy - Condizioni di vendita        

  • facebook
  • Instagram
  • Pinterest