Il fluire dell'intimo colore

Laboratorio integrato di espressione artistica a cura di Eleonora Tassani.

Nel laboratorio “Il Fluire dell’intimo colore” ti accompagno in un percorso sensoriale di ascolto e di espressione artistica della tua anima che nella sua unicità entra in dialogo con altre anime.

Nella mia variegata esperienza creativa e attraverso la mia formazione nella tradizione Nahual (Messico antico), ho scoperto che ognuno di noi ha dei colori interni che possono cambiare nel tempo, anche nell’arco della giornata. Il colore interno definisce come stiamo, la qualità dell’energia che si muove dentro di noi, le sfumature del nostro essere nel mondo, caratterizza la nostra unicità.

Riuscire a scegliere di quale colore siamo oggi, è già un primo passo verso la consapevolezza del nostro Sé.

Nella società odierna si è cominciato a dare importanza alla scoperta di se stessi per arrivare ad uno stato di benessere. L’unicità è un valore che esprime la nostra natura divina. Probabilmente, visto lo sforzo per questo processo, si è allo stesso tempo innervata la paura di perdere noi stessi una volta che entriamo in un gruppo o semplicemente in relazione con l’altro.

Questo laboratorio è una testimonianza di come si può rimanere fedeli alla propria essenza, a se stessi, pur immergendoci anima e corpo in un gruppo. E di come questo incontro di anime crei bellezza inaspettata e moltiplicata.

Tante unicità consapevoli che sostituiscono la paura di perdersi con la gioia del collaborare, creano il mondo che vorremmo.

Quando il corpo e le emozioni vivono un’esperienza pratica, allora la mente comprende, si apre e il cambiamento comincia davvero.

IMG_7679_web.jpg

Eleonora Tassani

Sono creativa di natura, gli studi artistici e gli anni di esperienza nel settore della moda, hanno contribuito aggiungendo alla mia innata sensibilità, la capacità di percepire le variazioni tonali prima delle cose e poi dell’essere. Amo i colori, la natura e camminare, la fusione degli opposti nelle sfumature.

Nel 2011 partecipo a un seminario del dott. Omar Miranda-Novales e comincio...

Informazioni utili per partecipare:

IMG_7674_web.jpg

Voglio partecipare!

Grazie per l'iscrizione!

  • Facebook
  • Instagram