• Eleonora Tassani

Perchè gli Animali Guida?

Aggiornato il: 4 giorni fa


Oggi vogliamo spiegare ... perchè gli Animali Guida?

Io e Cristina unite da un sentire comune di voler trasmettere attraverso il dono del disegno qualcosa di buono e che faccia bene, da subito abbiamo pensato di rappresentare gli animali.

La poca armonia del mondo di oggi è data anche dalla lontananza che si è creata tra noi e la natura. Più ci siamo tecnologicamente evoluti e più ci siamo effettivamente involuti e più spesso ci siamo ammalati.

Gli animali hanno ancora - per fortuna - un fascino per tutti noi che si collega alla nostra parte più profonda e vitale, che c'è nonostante tutto. Noi volevamo e vogliamo arrivare a quella parte e aiutare a riattivarla o mantenerla attiva, così da ricreare quel collegamento vitale con Madre Natura che sembra quasi perduto, fondamentale per il benessere di ognuno di noi.

Nelle tradizioni dei popoli antichi di alcune parti del mondo, gli animali hanno una parte fondamentale per lo sviluppo armonico della comunità e di ogni uomo.

Così siamo partite da quelle tradizioni, in particolare da quella Maya Nahual che abbiamo sentito più vicina a noi, in quanto siamo amiche di un Maestro Nahual, il dott.Omar Miranda-Novales.

"Per la tradizione l’incontro con l’animale guida costituisce un evento unico, parla di un vincolo primordiale dell’essere umano con gli animali che si trovavano nel suo ecosistema, di un rapporto diretto con la natura e il suo linguaggio, i suoi cicli e la sua coscienza. Il modo di rapportarci con il nostro ambiente definisce il grado d’integrazione o separazione che abbiamo con lui." (Omar Miranda-Novales).

Con Omar abbiamo avuto e abbiamo ancora oggi l'onore di approfondire con l'esperienza la sua tradizione.

Gli Animali Guida ci hanno conquistate e sono usciti quasi per magia dalle nostre matite e pennelli. In lak'ech

SCOPRI QUALI E QUANTI SONO GLI ANIMALI GUIDA


#disegno #Maya #Nahual #natura #animali #armonia #benessere #salute #tradizioni #integrazione #OmarMirandaNovales #animaliguida

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato:

Eleonora Tassani - Forlì (FC) Italia                 C.F. TSSLNR76P53E522Y -  P.IVA IT 03441460403

Per informazioni info@animatrama.com      Cookie & Privacy - Condizioni di vendita        

  • facebook
  • Instagram
  • Pinterest